Non riesco a far funzionare GoogleEarth

Premesso che non conosco l’inglese e non sono molto esperto ma piuttosto un lume di naso: sul mio P: C. con processore a 32 bit ho Ubuntu 18.10 (con aggiornamento dal 18.04 e 17.10)
fino a circa un mese fa avevo funzionante GoogleEarth, da qualche giorno mi da un messaggio di errore tipo "il Frirewall terminale ma mi da sempre lo stesso errore come posso risolverlo? Versione: 6.0.3.2197 + 1.2.0-1 Sorgente: googleearth_6.0.3.2197 + 1.2.0-1_i386.deb mi da il seguente messaggio:
E 'stato rilevato un errore durante l’autenticazione.

La connessione di rete (riesci ad accedere a Google?)
Le impostazioni Firewall (stai bloccando
¹ / usr / lib / googleearth-bin¹?)
Uflteriori informazioni
Codice errore 1a
Si è verificato un errore durante il caricamento di questa pagina.
Suggerimenti:
fai clic sul pulsante Indietro nella barra degli strumenti per tornare alla pagina precedente o fai clic sul pulsante Torna alla terra per tornare al mondo in 3D.
Prova ad aprire questa pagina nel tuo browser predefinito facendo clic sul pulsante nella barra degli strumenti.
Saluti
Rocco Calciano

Ciao,
Da quello che mi sembra di capire il problema è l’autenticazione.
Ad ogni modo, la versione di google earth che stai usando sembra essere
piuttosto vecchia, La prima cosa da fare è disinstallarla e installarne una piu recente. Prova con questa:

https://dl.google.com/dl/earth/client/current/google-earth-pro-stable_current_i386.deb

Se hai bisogno di ulteriore aiuto scrivi pure.

Ciao Egidio sono di nuovo Rocco, per il problema di GoogleEarth, ho provato ad installare di nuovo dal link sopra che mi hai inviato, ma mi da gli stessi errori che ti ho indicato nella precedente e-mail e cioe:
E 'stato rilevato un errore durante l’autenticazione.
La connessione di rete (riesci ad accedere a Google?)
Le impostazioni Firewall (stai bloccando
¹ / usr / lib / googleearth-bin¹?)
Ulteriori informazioni
Codice errore 1a